MASTER in VOICE DIALOGUE

image_pdfimage_print

MASTER in VOICE DIALOGUE 

Settembre 2015 – Settembre 2016

Il Master è stato creato per offrire ai professionisti della relazione d’aiuto l’opportunità di conoscere un approccio psico-spirituale efficace e profondo come la Psicologia dei Sé e una tecnica rispettosa ed estremamente efficace come il Voice Dialogue, da affiancare alla loro pratica professionale.

Inoltre, ha la peculiarità di approfondire l’aspetto energetico nell’essere umano e nella relazione.

Queste tematiche, insieme alla pratica energetica, sono chiavi di lettura e strumenti innovativi e rivoluzionari che raramente i professionisti delle relazioni d’aiuto conoscono, se non per percorsi personali che esulano dalle formazioni “accademiche”. Il concetto di “energia”, o “campo energetico”, è centrale nel Voice Dialogue ed è fondamentale per un intervento realmente efficace e adeguato. E’ il riconoscimento e la padronanza della realtà energetica che permettono al professionista di ampliare il campo di intervento nella sua pratica con il cliente.

PSICOLOGIA DEI SE’ E VOICE DIALOGUE 

La Psicologia dei Sé ed il Voice Dialogue nascono negli Stati Uniti negli anni ’70 sviluppati da Hal Stone, Ph.D. e Sidra Stone, Ph.D. Secondo questo approccio psico-spirituale non siamo esseri monolitici, ma in noi convivono molte sub-personalità ed il Voice Dialogue è il metodo di base per contattarle, imparare a conoscerle e lavorare per disidentificarcene o integrarle nella nostra personalità

La Psicologia dei Sé fornisce una chiara spiegazione del funzionamento di questi Sé nella propria vita e come essi spesso impediscono l’espressione del pieno potenziale della persona, come determinano il modo di guardare al mondo e come controllano il comportamento della persona e ne limitano le scelte.

OBIETTIVI 

  • Percorso personale di auto-conoscenza e crescita;
  • Sviluppo del processo dell’Ego Consapevole nell’ambito del processo personale e delle relazioni;
  • Strumenti e capacità necessari ed adeguati per poter utilizzare i principi base della Psicologia dei Sé nella propria professione;
  • Apprendimento della tecnica del Voice Dialogue;
  • Lavoro con il corpo e FlowEnergies Dance;
  • Riconoscimento e gestione dei campi energetici;
  • Sviluppo del lavoro energetico ed affinamento dell’approccio energetico nella seduta di Voice Dialogue;
  • Apprendimento di tecniche di lavoro con i sogni;
  • Apprendimento ed utilizzo delle Dinamiche di Vincolo;
  • Professionalizzazione;
  • Incremento della creatività.
DESTINATARI 
Si rivolge ai professionisti con una professione avviata, come Psicoterapeuti, Psicologi, Psichiatri, Counselors, Coaches, e desiderano integrare i principi della Psicologia dei Sé e la tecnica del Voice Dialogue nella loro attività.
L’evento è in fase di accreditamento e riconoscerà 50 crediti formativi ECM per l’anno 2016
Si allega programma dettagliato: clicca qui per scaricare
Per Info:
Segreteria Beneventum:
tel: 0824/864562 – 339/1873431
email: beneventum.srl@beneventum.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website