Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alimentazione, cute e allergie

gennaio 23, 2016 @ 8:00 am - 5:00 pm

Gratuito

Abstract

La pelle è organo prezioso e sensibile, le cui patologie spesso sono spia di malesseri più ampi (disturbi immunologici, intestinali, ecc.), la dieta influenza molto lo stato di salute della pelle in quanto organo del ricambio che aiuta l?organismo ad eliminare tossine.La pelle è anche interessata da diverse patologie che sono messe in relazione a torto o a ragione con le allergie, è il caso della dermatite atopica, degli eczemi da contatto e dalle orticarie acute e croniche. La maggior parte delle persone può mangiare una grande varietà di cibi senza alcun problema. Per una parte di individui, tuttavia, determinati alimenti o componenti alimentari possono provocare reazioni avverse che vanno da una lieve sensazione di gonfiore addominale postprandiale a sindromi da malassorbimento a reazioni allergiche che possono essere potenzialmente tanto gravi da portare a morte il paziente.

Obiettivo: Discutere e analizzare i rapporti tra alimentazione e salute della pelle. Fare il punto su alcune patologie cutanee e sui disturbi dell?alimentazione mediante un approccio multidisciplinare.

Razionale del convegno: Formare medici, farmacisti, biologi e infermieri in grado rispondere adeguatamente alle esigenze dei pazienti. Struttura del convegno: Il corso si articolerà con lezioni frontali seguite da un’ampia discussione e con la presentazione di casi clinici.

info all’indirizzo:
amministrazione@puntoallergienetworkservice.com

Dettagli

Data:
gennaio 23, 2016
Ora:
8:00 am - 5:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Puntoallergie Network Service
Sito web:
http://www.puntoallergienetworkservice.com

Luogo

Puntoallergie Network Service
via A. De Gasperi 233
Castellammare di Stabia, Napoli 81053 Italy
+ Google Maps
Telefono:
(+39)081-8726892
Sito web:
http://www.puntoallergienetworkservice.com/